CHI SIAMO

Nel Gennaio 2005 grazie all’incontro tra Cristiana Pozzi, Gabriella Colangelo e l’ostetrica Rita D’Altri, nasce un gruppo di osteopati che comincia ad incontrarsi mensilmente presso il centro ostetrico Nove Lune in Serravalle, Repubblica di San Marino.
Lo scopo del gruppo è quello di creare una clinica di Osteopatia Pediatrica legata a un corso di alta specializzazione in Osteopatia in ambito Pediatrico.

Nasce così il Centro di Osteopatia Pediatrica RSM. A Settembre del 2009 la Repubblica di San Marino riconosce la Fondazione di Osteopatia Pediatrica RSM, una organizzazione no-profit per la diffusione dell’osteopatia pediatrica e la formazione di osteopati specializzati nel trattamento dei bambini.

Il progetto si ispira all’OCC (Osteoapthic Centre for Children of London) ed alla FPO (Foundation of Paediatric Osteopathy of London) legate alla figura Stuart Korth direttore del corso di Osteopatia Pediatrica.
Il Diploma conferito alla fine del Corso è stato convalidato dall’ OCC.

La Foundation of Paediatric Osteopathy of London (FPO) e la Fondazione di Osteopatia Pediatrica RSM (FOP RSM) sono diventate due organizzazioni affiliate. Hanno gli stessi scopi di promuovere l’osteopatia pediatrica, di renderla accessibile economicamente a tutti i bambini, di organizzare corsi di formazione ad alto livello, di collaborare con ospedali e altri professionisti nel campo pediatrico, di dedicarsi alla ricerca in accordo all’etica osteopatica.